Progetti    Studio    Chi Siamo    Contatti    Eng

Mark

Liget 2014 Due musei a Budapest

Due volumi identici e speculari costituiscono la porta perfetta di ingresso al parco. La purezza della forma e l’essenzialità del design moderno sono definite dai contrasti della luce naturale sulle superfici nette. L’organizzazione interna dei due fabbricati si articola in modo indipendente dagli involucri:

Nel museo della fotografia la conformazione interna si articola su due livelli in relazione ad un grande pathio distributivo longitudinale e ad un grande volume a tutta altezza. Questo elemento risolve gli aspetti di controllo naturale del clima interno e della distribuzione orizzontale e verticale.

Nel museo di architettura la conformazione interna si articola su tre livelli secondo un sistema geometricamente più rigoroso composto ad un grande volume distributivo centrale a tutta altezza con due scale incrociate e una batteria di ascensori separati tra pubblici e riservati di servizio. Questo volume interno risolve gli aspetti di controllo naturale del clima interno e della distribuzione orizzontale e verticale.


Liget 2014 - Due musei a Budapest

2014 - Bar & Ristoranti
Progettazione Museale & Riqualificazione Paesaggistica

Per più info WAU Architetti




Via Po 1 Torino – IT
Via R. Montecuccoli 11 Roma – IT
Fulham Broadway London - UK
Tel. (+39) 011 8127237
info@wauarchitetti.com